Riceviamo e pubblichiamo
“In questi giorni ci stiamo occupando dei fondi ministeriali del 2015 destinati agli inquilini morosi incolpevoli, che sarebbero dovuti essere erogati per l’anno 2016.
A febbraio di quest’anno la regione Lazio ancora non aveva dato seguito al fondo previsto dal decreto ministeriale così da non poter procedere al trasferimento di circa 4,2 milioni di euro ai relativi comuni.
Leggendo la nota del Ministero delle infrastrutture e dei trasposti “i fondi in questione se non impegnati entro il corrente esercizio finanziario non saranno più nella disponibilità di questo Ministero”, in sostanza questi soldi oggi sono andati persi e tutte le famiglie bisognose per l’anno 2015 non hanno ricevuto nulla.
Il nostro consigliere regionale Devid Porrello ha sollecitato più volte il consiglio regionale, il 26 gennaio e il 2 febbraio, per intervenire e sanare la situazione così da risolvere questa problematica quando ancora c’era tempo per farlo, ma l’attuale amministrazione regionale a guida PD se ne è altamente fregata.
Come nel caso dei terremotati, che a distanza di un anno, aspettano ancora che vengano impiegati i soldi stanziati dal governo e quelli donati dai cittadini per la rimozione delle macerie ed una vera ricostruzione delle città colpite dal sisma. Basti pensare che le casette, o moduli abitativi temporanei a dir si voglia, ad oggi sono circa 400 su le 3772 richieste! Grazie PD per renderci ogni giorno più poveri e disperati”.
Cristoforo Tontini