Folta delegazione di Anzio e Nettuno al raduno leghista a Pontida

Il coordinatore di Anzio Velia Fontana con Matteo Salvini
Il coordinatore di Anzio Velia Fontana con Matteo Salvini

Cinque pullman sono partiti dalla Regione Lazio per prendere parte, oggi, al raduno leghista in corso a Pontida. Una data storica, come ha spiegato Luigi Campomizzi che ha curato l’organizzazione della manifestazione a livello regionale assieme al collega Umberto Fusco.

In tanti hanno partecipato, non solo da Roma. In testa una delegazione di Anzio e Nettuno, in prima fila con un gazebo con prodotti del territorio e materiale pubblicitario delle due città. All’evento, dove campeggia lo slogan “Salvini premier”, è presente il coordinatore comunale di Anzio Velia Fontana, il consigliere Eugenio Ruggiero e gli esponenti del gruppo Noi con Salvini Anzio, assieme al Senatore Raffaele Volpi e alla Deputata Barbara Saltamartini.

Da Anzio anche il consigliere comunale Giuseppe Ranucci, che commenta: “Noi Con Salvini è l’unico partito del centrodestra nel quale mi riconosco” mentre il coordinatore Velia Fontana, che di recente aveva smentito le indiscrezioni stampa sull’ingresso del consigliere nel partito, ribadisce: “Ranucci non è dei nostri. Il movimento è aperto a tutti ma ci sono delle regole ben precise per entrare”.

Buona affluenza anche dai comuni di Pomezia, Fiumicino, Civitavecchia, Colleferro, San Cesareo, Velletri, Lariano, Marino, Ardea, Grottaferrata, Monterotondo, Fonte Nuova.

“Da oggi parte una lunga marcia per cambiare il Paese”, ha detto il segretario della Lega, Matteo Salvini, rispondendo ai giornalisti al suo arrivo a Pontida. “Andremo avanti anche senza soldi, chiederemo aiuto agli italiani, ma l’anno prossimo – ha aggiunto – saremo a Pontida con una Lega e un centrodestra al governo, con l’Italia che riparte nel nome del lavoro, della sicurezza e soprattutto della democrazia”.