“Le notizie di cronaca locale vedono un crescendo di furti in appartamento ed attività commerciali nella nostra città (via Romana, via Napoli, Cretarossa) delineando una situazione generale tutt’altro che lusinghiera”.
Così in una nota il Direttivo del Movimento Città Futura che sottolinea come quella della sicurezza sia una priorità sulla quale l’amministrazione pentastellata non si è spesa a sufficienza.
“I fatti di cronaca pubblicati ogni giorno confermano che non viviamo in una città sicura. Davanti a tutto questo la giunta polemizza con chi fa rilevare il problema, ma i dati smentiscono le favole.
Per questo chiediamo un maggiore controllo del territorio, affiancando la polizia locale alle forze dell’ordine.
Sulla situazione critica è intervenuto anche il Consigliere Regionale (FDI) Fabrizio Santori: “Condivido pienamente le preoccupazioni espresse da numerosi residenti e raccolte da Città Futura. Invierò una nota al Prefetto affinché si possa definire la convocazione di un comitato per l’Ordine e la Sicurezza pubblica a Nettuno e di conseguenza predisporre delle azioni di contrasto a questi fenomeni che stanno attanagliando la cittadinanza. Ad oggi tutto quello che è stato messo in campo sia dall’amministrazione comunale che dal Ministero dell’Interno non è stato sufficiente; anzi il fenomeno si è aggravato per questo crediamo sia necessario anche un Consiglio Comunale convocato sul tema per discutere alla luce del sole e senza ipocrisia i dati e le ricette fin qui poste in essere, per dare maggiore sicurezza e tranquillità a tutti i cittadini”.