“Fabio è la persona giusta, riponiamo in lui grande fiducia”. La sede di Forza Italia stracolma, oggi pomeriggio, con l’arrivo del segretario regionale, Claudio Fazzone, per ufficializzare la candidatura di Fabio Capolei con una lista civica a supporto di Forza Italia. Al tavolo di Fazzone anche il sindaco Luciano Bruschini e la consigliere Valentina Salsedo mentre in prima fila non è passata inosservata la presenza dell’ex assessore Patrizio Placidi.
“Sono qui oggi per fare chiarezza – ha detto Capolei, che quasi subito ha lasciato la parola al segretario regionale – sulla mia candidatura in Regione. Mi metto a disposizione del partito, del coordinatore provinciale e regionale, ma scendo in campo con una mia lista a supporto di Forza Italia”.
Intervento fiume, quello di Fazzone, che ha iniziato: “Anzio è una grande città, con un porto, una storia e una serie di attività importanti ed è giusto che abbia un suo rappresentante nel consiglio regionale, per dare maggiori risposte al territorio. Mandiamo a casa la sinistra. Questa giunta regionale ha creato problemi sanitari, urbanistici, ambientali. Non si investono risorse sull’erosione della costa. I problemi del territorio sono tanti e non c’è un’adeguata rappresentanza e Fabio vanta una presenza massiccia su Anzio e non solo, grazie alla sua famiglia, ai suoi amici e alla capacità di collegarsi con i comuni limitrofi. La politica deve essere al servizio dei cittadini, non dei personalismi. Fare il sindaco è uno dei mestieri più difficili – ha proseguito Fazzone – a causa del depauperamento dei trasferimenti statali. I sindaci hanno mani legate, le tasse aumentano, l’ordinaria amministrazione è la sfida più grossa. Le scuole devono funzionare, le strade, i servizi sociali, i trasporti devono funzionare. Chi riesce a fare ordinaria amministrazione sarà un ottimo amministratore. Capolei conosce bene la sua città e i suoi problemi. Compito della politica è favorire i migliori e offrire un rinnovamento giovanile nei consigli”.
In conclusione un accenno alle prossime comunali. “Mi auguro che si arrivi presto a una quadratura nel centrodestra, per individuare la persona più capace a governare”.