Regione. Salvini: “Centrodestra ancora senza candidato”. Lorenzin “noi andremo da soli”

salviniLazio Centrodestra. Ore cruciali queste per il centrodestra regionale che ancora non ha sciolto il nodo su chi dovrà rappresentare la coalizione alle prossime regionali. “Non c’è ancora un accordo sul candidato del centrodestra a governatore del Lazio”. dice Matteo Salvini che, interpellato dai cronisti a Montecitorio, risponde: “Prima o poi capiterà…”

giorgia-meloni-02-770x513Più ottimista la leader Fdi Giorgia Meloni “Ve la regaleremo nelle prossime ore. Stiamo lavorando molto con grande pazienza per avere l’unità della coalizione che per noi è la questione più importante di tutte perché per vincere c’è bisogno di questa unità”.

Lista al Centro. “Andremo da soli”. Beatrice Lorenzin, Ministro della Salute, scioglie la riserva sulla corsa alle prossime regionali nel Lazio annunciando che la sua Lista Civica si presenterà da sola ai microfoni di ‘6 su Radio 1’.

Il ministro della Salute Beatrice Lorenzin
Beatrice Lorenzin

“Presenteremo alla fine della settimana la nostra lista nella regione Lazio. Il Presidente della Regione Zingaretti ha fatto una roboante dichiarazione dove diceva che la sua coalizione andava da Piero Grasso alla Lorenzin, e poi ‘Leu’ ha detto di no perché vuole essere in discontinuità con il governo Gentiloni e con le azioni del governo e quindi noi siamo rimasti fuori.   Questa è una questione che attiene tutta al Presidente della Regione Lazio Zingaretti che ha fatto una scelta ‘sinistra sinistra’, tra l’altro sui temi della salute e questo sposta sicuramente a sinistra l’alleanza del Lazio e noi andremo da soli”.