HomeAttualitàDalila Combi in partenza per i Mondiali di Cheerleading. Gli auguri della...

Dalila Combi in partenza per i Mondiali di Cheerleading. Gli auguri della città di Nettuno

Partecipare a 13 anni ad un’esperienza di grande prestigio per Dalila Combi, giovanissima cittadina nettunese, è qualcosa cui ancora stenta a credere: da settembre 2015 è una giovane atleta dell’Academy Cheerleading Nettuno asd e di questo sport dice che ama tutto. Selezionata a novembre scorso per essere una delle 18 atlete della Nazionale Italiana categoria junior – che per la prima volta quest’anno partecipa al “Mondiale ICU – International Cheer Union” con la nazionale FICEC (Federazione Italiana Cheerleading), Dalila sta vivendo questa grandiosa esperienza con l’entusiasmo e il sorriso della sua giovane età, ma anche con la preparazione e l’impegno di una vera atleta. Con le sue compagne di squadra, tutte ragazze fra i 12 e i 16 anni, sarà in gara i prossimi 25 e 26 Aprile e di certo Nettuno tiferà per lei in modo particolare.

Ad incontrarla in Comune insieme con la famiglia e con la coach Arianna Giannini, è stata l’Assessore alla Cultura, Turismo Sport, Spettacolo Roberta Pascali e il consigliere Roberto Lucci, presidente della Commissione Cultura, Turismo, Sport, Spettacolo: entrambi le hanno rivolto l’augurio orgoglioso della sua Città a nome del Sindaco Angelo Casto e dell’intera Amministrazione Comunale: “A Dalila e ai dirigenti dell’Academy Cheerleading Nettuno formulo le più sentite congratulazioni – è il commento dell’Assessore Pascali – insieme con l’augurio di vivere un’esperienza significativa e appassionante”.

Nettuno, dunque, sarà presente a Orlando grazie a Dalila Combi, fra l’altro anche unica ragazza selezionata nel Lazio dalla Nazionale: a lei gli auguri dell’intera Città e i complimenti per essere già ad un traguardo tanto prestigioso con uno sport fatto di più elementi fra i quali acrobatica, salti, stunt, jump e del cheer il canto tipico che viene intonato dalle squadre su coreografie: ai Mondiali in Florida l’Italia è attesa insieme ad altre 24 Nazioni.

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

 

Roberta Sciamanna
Roberta Sciamannahttps://inliberauscita.it
Giornalista Pubblicista, laureata in Scienze della Comunicazione presso La Sapienza di Roma, iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti dal 2004. Ha lavorato per "La Provincia", "Latina Oggi", "Il Granchio", "Reporter News"

Ultime Notizie