Venerdì 11 maggio 2018, alle ore 19.00, presso il ristorante Boccuccia, via Giove 1, Anzio, Luigi Bisignani, autore del best seller e caso editoriale del 2013 “L’uomo che sussurra ai potenti”, in collaborazione con il candidato Sindaco al Comune di Anzio Roberta Cafà, incontrerà i cittadini per parlare del libro, scritto a quattro mani con Paolo Madron, “I potenti al tempo di Renzi. Da Bergoglio a Mattarella”, l’incontro sarà moderato dalla Dott.ssa Veronica De Bartolo.
“Lobbista internazionale, il Dott. Luigi Bisignani è ritenuto da diversi Capi di Stati esteri uno degli uomini più potenti ed influenti. Definito da tantissimi giornali, anche non italiani, il “manager del potere nascosto”, di lui Silvio Berlusconi ha detto “Gigi, l’uomo più potente d’Italia”.
Si chiama POTERE. In tutte le sue forme, i suoi tic, i suoi segreti, i suoi perché. Lo vogliono in tanti ma lo provano in pochi. Dopo la morte di Andreotti e l’elezione di Bergoglio, la mappa del potere in Italia è tutta da ridisegnare. Ora un uomo solo è al comando, Matteo Renzi, e un altro Matteo, Salvini, si è affacciato alla ribalta del teatro politico. La commedia è stata allestita e i due autori provano a raccontarla tra le pieghe di una cronaca che giornali e tv propongono solo in parte. Dai retroscena dell’elezione di Mattarella e il vero perché della rottura del Patto del Nazareno alla crisi drammatica all’interno del Vaticano. Ecco la fotografia strappata e contraddittoria del potere in Italia. Un’Italia che in parte non conosciamo, che fa ridere e anche un po’ piangere. Per salire sul carro di chi è più forte la gara è durissima, mentre i cittadini, disinformati, ignari, storditi, assistono fuori dai Palazzi”.
La partecipazione all’evento è libera e gratuita.