Il bomber texano della Danesi, senza avvertire nessuno tra società e staff tecnico, ha abbandonato la squadra alla vigilia della trasferta di Bologna e del girone di qualificazione della European Cup.
Come si legge nell’ondata di commenti su facebook, “siamo a 2 su 2”: Dopo la fuga di Dirk Hayhurst durante lo spring training, ecco un’altra tegola per la società verdazzurra. Il bomber Ray Sadler sarebbe a quest’ora in volo verso casa, il Texas, per motivazioni ancora ignote.
A quanto risulta a Baseballmania.it, la sua automobile è stata trovata parcheggiata nei pressi della stazione ferroviaria di Nettuno, con all’interno le chiavi dell’appartamento in cui risiedeva, senza che fosse rintracciabile il proprietario, né fisicamente né al telefono. In tutta probabilità Sadler ha raggiunto Roma, viaggiando con il compagno di squadra Chris Crescenzi, che proprio stamane sta partendo alla volta degli States per dei controlli approfonditi ai malanni che lo stanno attanagliando dall’inizio della sua permanenza a Nettuno.
Come detto, non si conoscono le motivazioni del gesto, ecco le parole a caldo del Direttore Generale del Nettuno Alberto De Carolis(tratte da Baseballmania.it): ““Non riusciamo a capire cosa sia successo, ho parlato ieri pomeriggio con il giocatore, mi ha detto che era tutto ok, dal punto di vista economico la situazione era stata recentemente regolarizzata, è stato pagato e di conseguenza non ci aspettavamo un gesto simile, le motivazioni della sua fuga ci sono al momento sconosciute. Lo contatteremo nei prossimi giorni, appena sarà rientrato negli USA, per capire i motivi di questo gesto e cercare di capire se ci sono i margini per riportarlo a Nettuno”.
Potrebbe aver ricevuto un’offerta importante a cui non poteva rinunciare? “Se anche fosse bastava parlarne, avremmo trovato una soluzione congrua per ambo le parti”.
Da segnalare l’ondata di commenti dei tifosi nettunesi sulle pagine dei social network, su facebook in particolare i pareri sono diversi, alcuni tifosi sono dispiaciuti della perdita e si domandano se il Nettuno abbia veramente onorato gli impegni contrattuali presi con il giocatore(la foto di prima è presa proprio da un montaggio fotografico realizzato da un tifoso che sottolinea come questa notizia sia la seconda stagionale), altri criticano duramente la fragilità di diritti delle società sul rispetto dei contratti da parte dei giocatori stranieri, chiedendosi veramente se in queste condizioni potremo mai arrivare ad un professionismo per questo sport.