IL PROGETTO: CAR SHARING A NETTUNO
“A Ruota Libera Onlus”, che da alcuni anni gestisce il progetto di prestito biciclette e risciò sul lungomare di Nettuno(in un progetto di inserimento lavorativo di ragazzi con disabilità mentale), si fa promotore di una campagna per vincere una macchina elettrica al 100% da mettere a disposizione dei propri concittadini. Per contribuire fattivamente alla realizzazione di questo progetto nella città di Nettuno, basta un semplice click! Non costa nulla, basta la volontà di compiere e far compiere alle nostre famiglie, agli amici e conoscenti un bel gesto, quello di aiutare concretamente. Noi di InLiberaUscita.it lo abbiamo già fatto. Ora tocca a Voi lettori.
VAI O COPIA IL LINK: http://www.1clickdonation.com/it/iniziative-it?arg=id_ass%402676
CLICCA SU “DONA IL TUO CLICK” A RUOTA LIBERA ONLUS
Segui il progetto sul gruppo facebook CAR SHARING A NETTUNO
I progetti per diventare realtà hanno bisogno del sostegno di tante persone ed in questo caso dei vostri click e della vostra diffusione.
TUTTI I DETTAGLI DELL’INIZIATIVA:
Cos’è il CAR SHARING? Il car sharing è un SERVIZIO che permette di utilizzare una macchina elettrica a prenotazione, pagando in ragione dell’utilizzo che se ne fa.
I VANTAGGI:
– Permette a chi non se la può “permettere” di usufruire di una macchina, con tutti i confort del caso e senza le massacranti spese fisse (assicurazione,bollo, manutenzione, parcheggio…).
– Qualora esteso su vasta scala ridurrebbe il numero delle automobili(minore inquinamento), e conterrebbe il problema parcheggio.
– Rappresenta un servizio pubblico in un contesto povero di alternative rispetto ai mezzi privati.
Il progetto di car sharing è oggi una già ampiamente diffuso in varie grandi città italiane e i suoi vantaggi sono evidenti. (http://www.carsharing.roma.it/).
Dopo i risultati soddisfacenti delle prime settimane che hanno portato “A Ruota Libera” ai primi posti della classica del concorso indetto da Citroen (che mette in palio due auto e 6 bici elettriche per le associazione che entro la fine di giugno otterranno più voti) l’associazione aumenta il proprio impegno, anche grazie all’aiuto di InLiberUscita.it.
COS’E’ IL PROGETTO 1 CLICK DONATION?
Dopo il successo di Citroën Créative Donation, la prima iniziativa di 1ClickDonation in Italia, Citroën ritorna a dare una mano alle Organizzazioni non profit chiedendo anche la tua collaborazione.
Oggi Citroën Italia vuole aiutare le organizzazioni impegnate nella tutela e nella protezione dell’ambiente con una donazione “verde” destinata alle 8 organizzazioni che avranno ricevuto più click.
Alla 1^ e alla 2^ classificata Citroën Italia donerà Citroën C-Zero, la vettura 100% elettrica. Mentre alle successive 6 classificate andrà una bicicletta elettrica pieghevole.
Dal 23 aprile al 30 giugno 2012 puoi donare il tuo click a un’organizzazione già registrata nell’elenco di 1ClickDonation, oppure puoi segnalare un’organizzazione, donare un click e condividerlo. Sei tu a scegliere le organizzazioni che beneficeranno della donazione, attraverso il tuo click, quelli dei tuoi amici e quelli di tutta la community.
Per risolvere dubbi e fare domande, potrete usare lo spazio commento in basso dopo l’articolo.