L’Estate Nettunese è pronta a stupire!

L’estate nettunese è davvero pronta a stupire.
Quest’anno ci proporra infatti una ricca varietà di eventi capaci di sorprendere e soddisfare tutte le fasce di età e come ricordato dall’assessore Visalli <<Quest’anno ognuno ha il suo concerto>>. Per far si che lo stupore e la soddisfazione dei turisti sia reale nella conferenza stampa riguardante l’Estate Nettunese il sindaco Alessio Chiavetta ci conferma quanto più si sia intensificata la collaborazione con gli assessorati e le associazioni culturali della zona, le quali durante i periodi di vacanza si incaricano di proporre iniziative che suscitino l’interesse dei turisti.
Nella scorsa conferenza sono state rese pubbliche le novità dell’esplosiva estate 2011.
L’obbiettivo di quest’anno come citato dal Sindaco è quello di offrire eventi spettacolari sfuttando al meglio le piazze e i teatri naturali (Sacrato di San Giovanni e San Rocco) presenti nella nostra città.
Sono 5 gli importanti spettacoli che si terranno all’interno dello Steno Borghese:
30 Luglio ore 21.30 Luca Barbarossa e Fiorella Mannoia.
3 Agosto ore 21.30 L’evento dell’anno i “Subsonica”.
5 Agosto ore 21.30 Musical “La Sirenetta”.
6 Agosto ore 21.30 Renzo Arbore.
9 Agosto ore 21.30 Max Gazzè e Niccolo Fabi.
In aggiunta a questi grandi eventi saranno molteplici le iniziative di piazza.
L’intervento dell’assessore Pedace ci informa che per questa estete l’assessorato alla cultura si è attivato per organizzare eventi anche all’interno del caratteristico Forte Sangallo, programmando in collaborazione con le associazioni locali 45 serate e 13 mostre.
Mario Righini, noto fabbro ci propone una mostra personale di oggetti in ferro battuto, l’ingresso è libero e le date sono dal’11 Luglio al 17 Luglio.
Emiliano Damia titolare della Ed Special Custom e designer espone moto Custom artigianali, quadri a tema e manufatti del mondo Custom, l’ingresso è libero e le date sono dal 2 Agosto al 7 Agosto.
Risolto anche il problema “parcheggio” con l’apertura di quello della scuola Angelo Castellani e di via Ugo La Malfa. Da qest’ultimo partirà una navetta che condurrà i parcheggiatori fino al centro di Nettuno, vi saranno 3 corse l’ora e il prezzo del ticket sarà di 1 euro.
Per tutti i camperisti la ditta “Ippocampo service” in sinergia con l’assessorato alle attività produttive si impegnerà ad organizzare dettagliatamente gite e giornate mettendo a disposizione aree dedicate e libero accesso agli stabilimenti balneari.
Grazie alla collaborazione con la scuola Colonna Gatti saranno esposti all’interno del Borgo le riproduzioni degli abiti indossati, durante i soggiorni a Nettuno, dei maggioni personaggi rinascimentali.
Il mercatino artigianale si sposterà da via Agide de Gasperi al piazzale Le Sirene.
Si prospetta dunque un’estate ricca di eventi in grado di soddisfare tutte le fascie di età incrementando cosi il turismo, per riportarlo ad essere un punto di forza del nostro paese.

di Valentina Scréti.