“Chessì forte Brù”

Da campione del mondo a eroe della strada. Bruno Conti, ex bandiera della Roma a cavallo tra gli anni 80 e 90 e attuale responsabile del settore giovanile giallorosso, ha soccorso ieri mattina due signore anziane e un bambino rimasti coinvolti in un incidente sulla via di Trigoria, a due passi dal centro sportivo della Roma.
Conti stava percorrendo la strada in compagnia di un amico quando ha notato l’auto incidentata, finita contro un albero al lato della carreggiata. All’interno dell’auto si trovavano in stato confusionale due donne anziane e un bambino di 10 anni. A quel punto Conti si è fermato ed ha subito chiamato l’ambulanza che però tardava ad arrivare. L’ex ala della Nazionale campione del mondo nell’82 ha ripreso allora in mano il cellulare e chiamato i medici della Roma che in quel momento si trovavano a Trigoria per un campus estivo.
Il dottor Spataro e due ragazzi dello staff medico hanno risposto prontamente alla chiamata di Conti e si sono precipitati sul luogo dell’incidente. «Non ho fatto nulla di strano o particolarmente coraggioso – minimizza Conti – ho visto l’incidente e delle persone che avevano bisogno di aiuto. Erano due persone anziane, disorientate per la paura, e un bambino che era ferito anche se in maniera lieve. E’ stato naturale fermarmi e chiamare immediatamente i soccorsi. Per fare prima ho chiamato i nostri medici che sono corsi sul posto per medicare i feriti. Per fortuna è andato tutto per il meglio».
Conti è rimasto accanto al piccolo per tranquillizzarlo promettendogli anche una visita a Trigoria appena si sarebbe ripreso. Poco dopo sono intervenuti gli agenti della Polizia Municipale del XII gruppo e gli operatori del 118, che hanno trasportato il ragazzo all’ospedale di Sant’Anna a Pomezia per ulteriori accertamenti e ringraziato Conti che a Roma è ancora ricordato col soprannome di Sindaco de Roma.

<<Leggo>>