Alla vigilia della terza giornata di campionato nell’Anziolavinio c’è una novità per quanto riguarda la rosa. Da ieri l’allenatore Mauro Pernarella può contare anche sulle prestazioni del difensore Marco Manetta. Quello del difensore capitolino è un ritorno avendo giocato nella seconda parte della scorsa stagione con la maglia dell’Anziolavinio. Manetta, classe ’91 ex giovanili della Lazio, nello scorso campionato ha dato il suo contributo al raggiungimento della salvezza. Il suo ruolo è quello di difensore centrale ma può giocare anche sulla fascia destra. Nel mercato estivo è stato in procinto di passare al Fano (Lega Pro Seconda Divisione) poi ha firmato per una squadra della serie B greca che poi per motivi legati al calcio scommesse è stata promossa in serie A.
Per quanto riguarda la terza giornata di campionato, l’Anziolavinio ospiterà l’Ostiamare dell’ex allenatore Paolo Caputo, con lui anche il preparatore Diego Michesi che ha lavorato, molto bene, ad Anzio insieme all’allenatore di Civitavecchia e anche nella scorsa stagione. L’Ostiamare è una neopromossa e non è partita bene in questo avvio di stagione. Dopo due partite i lidensi sono ancora fermi a zero punti. Persa la prima gara in casa contro il Sora, dove hanno giocato in inferiorità numerica dal 5’ del primo tempo, domenica scorsa sono stati superati di misura fuori casa contro la Sarnese con un gol subito a tempo scaduto.
Mister Pernarella per la gara di domani ha tutti a disposizione eccezion fatta per il centrocampista Giovanni Dell’Aguzzo, reduce dall’operazione al menisco, e il giovane difensore Simone Fontanella, che dalla settimana prossima tornerà a lavorare in gruppo. Hanno recuperato i due infortunati vale a dire il difensore Fabio Calandrelli, che era uscito anzitempo nella gara di Arzachena, e l’esterno offensivo Giovanni Tufano, che era alle prese con problemi muscolari.
Per quanto riguarda l’Ostiamare mister Caputo deve fare a meno dei due squalificati, l’esterno di centrocampo Proietti e il difensore centrale Martinelli. Da valutare le condizioni del capitano D’Astolfo uscito anzitempo domenica scorsa. Con i lidensi c’è un ex, l’attaccante Mirko Riccardi, che ha vestito la maglia dell’Anziolavinio due stagioni fa quando alla guida della squadra anziate c’era mister Caputo.
L’arbitro dell’incontro sarà il signor Emanuele Mancini di Fermo, coadiuvato dagli assistenti Simone Teodori di Fermo e Alessandro Rotondale de L’Aquila.
Convocati: Minutilli, Rizzaro, Arduini, Calandrelli, Colantoni, Grillo, Lumicisi, Manetta, Guida, Lupi, Succi, Trippa, Amassoka, Caligiuri, Cardoni Federico, Cardoni Roberto, Ferrara, Girometta, Tufano.