Berlusconi, bene Polverini. Non ha fatto nulla di immorale
”Apprezziamo la scelta di Renata Polverini, che pur non avendo compiuto nulla di immorale ne’ di illegittimo, ha ritenuto, di fronte alle gravi emergenze venute alla luce nell’utilizzo dei fondi pubblici, di consentire con le sue dimissioni un cambiamento dell’amministrazione”. Cosi’ Silvio Berlusconi. in un’intervista a Huffington Post Italia, commenta le dimissioni del presidente della giunta regionale del Lazio (ASCA)
Storace, sono arrabbiato per dimissioni ma grazie Polverini
”Sono arrabbiato da pazzi per le dimissioni di Renata Polverini, l’ho scongiurata fino all’ultimo di andare in aula a guardare in faccia i consiglieri regionali, a partire da quelli dell’Udc, ai tre eletti nel suo listino che alla Pisana ci stavano grazie alla sua vittoria. Per dire loro di far ricacciare in gola a Pierferdinando Casini quella parola, cupola, che piuttosto potrebbe riguardare un candidato che impose in Sicila, Cuffaro. Vergogna!”. E’ quanto scrive sul suo blog, Francesco Storace, segretario nazionale de La Destra. ”A Renata dico comunque grazie“.
Casini, dalla Polverini un gesto dignitoso
(AGENPARL) – Roma, 25 set – “E’ uno dei pochi presidenti che non ha un avviso di garanzia e come tale non aveva nessun obbligo di dimettersi, ma ne ha fatto un obbligo di dignità e di responsabilità. Questi atti di politica prima o poi danno ragione a chi li compie“. Così leader dell’Udc Pier Ferdinando Casini, a Il Messaggero.
Lazio: Montino (Pd), ora cambiare regole su finanziamenti a gruppi
‘‘Il passo ulteriore di credibilita’ per il centro sinistra e’ quello di cambiare le regole”. Lo afferma il Capogruppo Pd alla Regione Lazio Esterino Montino, intervistato da Radio Citta’ Futura.”Se non vogliamo che tutto cio’ si ripeta, – prosegue – bisogna porsi il problema di come vanno spesi i fondi e di che uso ne va fatto perche’ e’ questo a fare la differenza. Il problema principe e’ sicuramente Fiorito: lo spettacolo che abbiamo visto piu’ volte e che adesso si e’ ancora ripetuto e sul quale attendiamo un giudizio della magistratura”.(ASCA)
Nieri e Zaratti (Sel): Ci siamo liberati di un governo che ha operato contro la collettività
“C’è voluta una dura battaglia ed un gesto forte come le dimissioni dell’opposizione, per convincere questa maggioranza e la Polverini che i giochi erano finiti e che la misura era colma” dichiarano Luigi Nieri e Filiberto Zaratti, consiglieri di Sel nel Consiglio regionale del Lazio. “Con le dimissioni di Renata Polverini il Lazio è liberato da un governo che ha operato solo nell’interesse di alcuni e contro la collettività. Il caso fondi del Pdl è stato solo l’ultimo di una serie di danni che questa maggioranza ha causato al Lazio“.
Fraleone (Prc/Fds): “Elezioni subito non l’ennesima beffa”
“La Polverini è stata costretta alle dimissioni proprio come il suo patron Berlusconi. Ora si vada subito alle elezioni. E’ necessario che il governo del Lazio non cada nelle mani di un altro Monti, per ripristinare il diritto alla salute e allo studio, bloccare le privatizzazioni dei beni comuni, revocare il piano rifiuti e il piano casa e moralizzare l’istituzione politica perché se ciò non avvenisse i cittadini di questa regione subirebbero l’ennesima beffa”. E’ quanto afferma la segretaria regionale della Federazione della sinistra /Prc, Loredana Fraleone.