Calcio Promozione- In Coppa Italia sconfitte per Falasche e Lido dei Pini, pareggia il Nettuno

Turno non positivo per le compagini tirreniche che rientrano dalle rispettive trasferte con uno scarno bottino di due sconfitte ed un pareggio; Risultati che non fanno certo ben sperare in ottica ritorno.

Il Falasche perde 2 – 1 dall’Atletico Vescovio, ostica formazione romana caratterizzata da grande furore agonistico e supportata da una tifoseria veemente che in casa spesse volte risulta essere un fattore trascinante. Tuttavia il gol dei biancoverdi tiene a galla gli stessi anziati e lascia loro ancora buone opportunità di passare il turno.

Più grave la sconfitta del Cedial Lido dei Pini che sul campo del Tor di Quinto, capolista del girone C, nonostante un rigore parato da Casaldi perde 1 – 0 senza riuscire a segnare alcun gol in trasferta. In vista del ritorno ciò potrebbe essere dannoso e far pendere l’ago della bilancia dalla parte dei capitolini; la formazione lidense di contro dovrà disputare un match perfetto senza sbavature cercando assolutamente di mantenere la propria rete inviolata e affidarsi ai propri avanti che domenica scorsa hanno siglato ben 3 reti.

Il Nettuno invece conquista un pari nella lontana Minturno che non può certo far dormire sonni tranquilli agli undici di via Scipione Borghese, i quali il 31/10 nel retour-match in caso di sconfitta o pareggio con gol sarebbero estromessi dalla competizione. Gli uomini di Marco D’Ambra tuttavia sono quelli che conservano le maggiori chance di proseguire il cammino in coppa Italia. I nettunesi, nonostante il mezzo passo falso di domenica scorsa, risultano essere la squadra maggiormente strutturata per far fronte al duplice impegno coppa/campionato e portare avanti con onore i propri colori nella competizione eliminatoria.