Il Sindaco Chiavetta chiama la città vicino alla Danesi Nettuno

Le vittorie di Rimini hanno lanciato il Nettuno verso la post-season, la giovane formazione di Bagialemani è veramente vicina a questo traguardo che già di per se rappresenta un grande risultato. Mancano solo due turni di regular season, sei partite da giocare con la forza del carattere e della voglia di riportare il Nettuno nei playoff a giocarsi, dopo due anni di assenza, lo scudetto. Alla squadra serve a questo punto la sua gente, i suoi tifosi vicino. Ed è proprio il primo cittadino di Nettuno, il Sindaco Alessio Chiavetta, a chiamare, intorno ai giovani nettunesi protagonisti di questa bella stagione, l’intera città per riempire lo Steno Borghese in occasione delle tre partite del prossimo turno contro il Parma.  Lo ha fatto con una nota ufficiale, insieme all’assessore allo sport del comune di Nettuno Luigi Visalli, nota che riportiamo fedelmente: “Andiamo tutti allo stadio per aiutare la squadra in questo delicata fase della stagione, a un passo dall’ingresso ai play off – dichiara il Sindaco Chiavetta –mai come quest’anno, il Nettuno Baseball ha impostato la stagione sulla valorizzazione e sulla crescita dei giovani del vivaio, per lo più ragazzi di Nettuno: ora la città deve fare la sua parte, accorrendo come pubblico per spingere la squadra a dare il massimo”.

 

“L’amore dei nettunesi per il baseball si è visto in occasione dell’All Star Game – aggiunge l’Assessore allo Sport Luigi Visalli –quando lo stadio Steno Borghese si è riempito per assistere all’incontro tra la Nazionale Italiana e la selezioni delle migliori stelle del campionato italiano. Negli incontri con il Parma i nettunesi dovranno semplicemente ripetere la loro dimostrazione di affetto; come piccolo riconoscimento e incentivo, durante ogni partita regaleremo cinque biglietti per uno spettacolo a scelta tra quelli che si terranno allo stadio di baseball”.

Non resta dunque di accogliere l’invito del Sindaco di Nettuno ed andare in tanti allo Steno Borghese nelle prossime tre gare di campionato, quelle che possono essere quelle decisive per l’accesso del Nettuno ai playoff.