Roma: la metro A va in ferie per tutto il mese di agosto

La metropolitana chiude per ferie. O quasi. Da domani, infatti, al 29 agosto, a causa dei lavori sul nodo di San Giovanni, dove si incontrano le linee A e C, il servizio sulla linea A sarà parzialmente interrotto, secondo un preciso cronoprogramma di chiusure dei diversi tratti di percorso.
La chiusura, inizialmente prevista per 45 giorni, è stata limitata a 30, nel tentativo di non gravare troppo sul traffico e sui pendolari. La prima a chiudere, da domani al 3 agosto, sarà la tratta Termini-Anagnina, poi toccherà a Termini-Arco di Travertino. Per ovviare agli inevitabili disagi, sarà attivato un servizio di navette e bus sostitutivi. Domani, la metropolitana A sarà attiva fino all’1.30 tra Battistini e Termini e, con lo stesso orario, sarà in funzione il servizio bus tra Termini e Anagnina. Non saranno attive le linee MA1 e MA2. Da lunedì a mercoledì, invece, il metrò farà servizio fino alle 21, e fino a quell’ora sarà in funzione pure la navetta (rigorosamente scortata dai vigili per evitare il traffico) Termini-Anagnina.
Dalle 21, invece, prenderà il via il servizio bus MA1 Battistini-Arco di Travertino e MA2Flaminio-Anagnina. Dal 4 al 29 agosto – ad eccezione dei giorni 6, 13, 20 e 27 – il servizio della metropolitana sarà attivo fino alle 21 tra Battistini e Termini e tra Arco di Travertino e Anagnina. Il servizio – sostituito da bus – sarà sospeso nel tratto Termini-Arco di Travertino. Bus sostitutivi dalle 21 saranno i MA1 Battistini-Arco di Travertino e MA2 Flaminio-Anagnina. Nei giorni 6, 13, 20 e 27, la linea A sarà in funzione fino all’1.30 tra Battistini e Termini e tra Arco di Travertino e Anagnina. Nel tratto sospeso Termini-Arco di Travertino saranno invece attivi i bus sostitutivi. Dal 29 agosto orari e tratte torneranno alla normalità

<<Leggo>>