Manifesta superiorità a Novara e play off sempre più vicini

Gara2 con Novara avvicina ancor più il Nettuno ai play off, con la vittoria per manifesta superiorità di oggi pomeriggio la squadra di Bagialemani si porta ad una sola vittoria dalla matematica qualificazione alla post season. La sicurezza comunque arriverà solo questa sera, in una partita che varrà una stagione intera!

Certo il Nettuno deve giocare fino all’ultima partita di IBL, il Rimini infatti sembra aver tirato fuori il carattere che le è mancato fin’oggi, ha vinto cinque partite su cinque dopo la sfida con il Nettuno e si mantiene aggrappata alla speranza di uno sgambetto da parte del Novara.

Bagialemani rimette mano al diamante portando Imperiali a difesa della prima base, Rosario shortstop, Caradonna in seconda e Camilo sull’erba all’esterno destro. Il partente non è Escalona, impegnato ieri sera in Gara1, ma è affidata a Cruz la gestione delle mazze novaresi.

Il Nettuno fatica a partire e non riesce a battere valido fino al 4° inning, come un diesel però quando parte è difficile da fermare!

Il Novara prova a bissare la partenza di ieri sera riempiendo le basi nel corso del primo inning e riesce subito a leggere i lanci di Cruz, la difesa nettunese si chiude e rende infruttuosi i tentativi novaresi.

È alla quarta ripresa che la situazione si sblocca: un singolo di Retrosi, un doppio di Rosario spinge a casa l’esterno nettunese per il provvisorio vantaggio dell’1-0.

La quinta ripresa è un big inning di Nettuno che mette la quinta: valide in sequenza di Imperiali, Ambrosino, Caradonna e Retrosi, Rosario viene passato in base e poi arriva la volata alta di Mazzanti, Camilo svuota le basi con un doppio e Ramos viene colpito dal pitcher Colletta, Sanna colpisce un bel doppio, Imperiali va in base su ball e Ambrosino di nuovo colpisce un singolo. L’inning si chiude sul 9-0 quando Colletta scende dal monte per far posto al veterano Tavarnelli che mette strike out Caradonna.

Al sesto inning il subentrato Fernando Gutierrez da una base su ball a Banfi e con due out Vecchio spinge a casa il punto del 9-1 con un doppio all’esterno centro, nulla che possa impensierire in Nettuno che già sperava di chiudere in anticipo la partita pomeridiana.

Nel settimo inning Jay Palma, manager del Novara, effettua una serie di sostituzioni nel diamante e anche Tavarnelli lascia il posto a Frattini.

Il nuovo lanciatore manda subito in base Sanna, singolo di Imperiali e altra base a Caradonna, Retrosi con doppio al centro spinge a casa 2 punti. Un errore di Perez su una palla a terra di Rosario fa tornare a casa anche Caradonna e grazie ad un wild pitch segna anche D’Auria, pinch runner per Retrosi.

Il settimo inning si chiude per manifesta superiorità del Nettuno che vince Gara2 per 13-1.

Stasera l’ultima partita di regular season stabilirà definitivamente chi potrà andare a caccia dello Scudetto tra Nettuno e Rimini.