Il Sindaco Chiavetta risponde alla società Nettuno Bc sulle condizioni del campo di baseball, dopo le dichiarazioni del direttore generale della società sportiva, Alberto De Carolis, sul sito ufficiale della squadra, dove accusa l’amministrazione di “menefreghismo”.
“Volontà politica di creare polemica; stadio riconsegnato in perfette condizioni”.
Il Sindaco Alessio Chiavetta risponde alla società sportiva Nettuno Baseball Club riguardo le condizioni dello stadio comunale di baseball “Steno Borghese”, riconsegnato questa mattina alla società sportiva dopo il concerto di Max Gazzè e Nicolò Fabi che si tenuto ieri sera.
“C’è una volontà politica di creare polemica per attaccare l’Amministrazione – afferma il Sindaco Chiavetta –lo stadio e il campo sono stati riconsegnati in perfette condizioni alle ore 16 come previsto dall’accordo: lo Steno Borghese è pronto ad ospitare degnamente la partita di playoff di questa sera. Gli elementi delle docce che erano stati danneggiati da ignoti vandali, sulla cui identità chiederemo che venga fatta luce, sono stati prontamente sostituiti dal personale incaricato dal Comune; il manto erboso non ha riportato alcun tipo di danno che impedisca il normale svolgersi della partita di baseball: l’organizzazione degli eventi ha saputo gestire con competenza l’allestimento del palco e della pavimentazione, quest’ultima posta a proteggere proprio le zone in erba. Il Nettuno Baseball ha deciso di osteggiare l’Amministrazione Comunale, nonostante il fatto che, da tempo, abbiamo dato tutta la nostra disponibilità alla società sportiva. Vista la pretestuosità degli attacchi che abbiamo ricevuto, mi riserverò di esaminare tutti gli interventi di manutenzione dello stadio comunale che il Nettuno Baseball avrebbe dovuto svolgere dal 2009, anno in cui consegnammo alla società un impianto sportivo completamente rimesso a nuovo, dopo che per anni era stato lasciato in condizioni pietose”.