HomeLettere e OpinioniCaro sindaco Bruschini ti scrivo, De Andrè salta nelle buche

Caro sindaco Bruschini ti scrivo, De Andrè salta nelle buche

foto M.Mancini

Caro Sindaco Bruschini,

chiariamo subito un punto, affinchè non ci siano poi fraintendimenti futuri fra me e lei, io non ho votato per lei e mai lo farò, semmai in futuro se ne ripresentasse l’occasione. Ma visto che la sorte (dicesi votazioni), l’ha voluta come amministratore e primo responsabile per la mia città ancora?!) a lei mi devo rivolgere per chiedere conto di alcune situazioni di vissuto cittadino e di cura di Anzio. Cominciamo da una cosa piccola, piccola tanto per rompere il ghiaccio. La manutenzione stradale, l’ attenzione per le strade e vie tra Anzio e Lavinio. Glielo scrivo perché, per esempio, tutte le mattine, mentre accompagno la mia bimba a scuola, percorro via Fucini a Lavinio, e tutte la mattine affrontiamo l’allegro scuotimento tra le buche e il dissesta mento di questa superficie stradale che ricorda un pò il suolo lunare, sa crateri, cavità, asfalto che cede e si frantuma in sassolini sotto la macchina, soprattutto all’angolo con via Cecconi (vedere gentilmente le foto).

foto M. Mancini

Ma è solo un esempio, le altre strade non è che stiano meglio. Certo la bimba si diverte, io ad essere sinceri un po’ meno, penso alle sospensioni dell’auto, che , credo, non giovino dell’insano massaggio. Ma una politica di mantenimento e messa in sicurezza delle nostre strade? Mio padre, molto più rustico di me, le avrebbe detto: “ E mettili due soldi di asfalto su ste buche, no?”. Avverta il suo assessore ai lavori pubblici o chi per lui se ne debba occupare, gli faccia una telefonata. Anche perchè me lo ricordo il suo mega camper bianco che girava per le nostre strade e ci urlava nelle orecchie in periodo di campagna elettorale :” Votate Bruschini, Votate Bruschini, l’amico di Berlusconi, votatelo e farà questo e quello!!”, che ne dice Signor Sindaco, non è ora di cominciare a fare qualcosa, anche di piccolo, che dia un segnale della sua nuova presenza? Soprattutto, per non confonderla con la vecchia.

Per esempio, rendere praticabili e assestare le nostre strade , mi sembrerebbe una buona idea.

Soprattutto perché, signor Sindaco, avrò pure lo stereo sensibile in auto, ma quando ascolto De Andrè capita che sull’ennesima buca il cd salti, e lei lo sa meglio di me, visto che si presenta e si ripresenta, che non si può interrompere così uno scorrere di sentimenti.

Cordiali saluti

Marina Mancini

 

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

 

Ultime Notizie