Intervista ad Andrea Pizziconi

Andrea Pizziconi, 19 anni, lanciatore destro nettunese, tesserato e cresciuto nei Lions Nettuno, ha recentemente cambiato casacca passando dagli Arizona DBacks ai Kansas City Royals, tramite uno scambio alla pari con il ricevitore Lucas May.

L’operazione è stata annunciata mercoledì 1 giugno dalle società: scambio alla pari.

Raccontaci come hai vissuto questa esperienza, come è successo?”sono stato convocato a fine allenamento dal pitching coach Doug Bochtler, e insieme abbiamo raggiunto l’ufficio dei coach, dove si trovava ad aspettarci il coordinatore tecnico dei DBacks, ero emozionato e allo stesso tempo preoccupato per quello che mi avrebbero comunicato a breve, non sai mai cosa aspettarti”.

Buona notizia. “La prima cosa che mi hanno detto è che da quel momento ero un giocatore dei Royals, spiegandomi che ero stato scambiato con un  “certo “Lucas May, ricevitore con 12 presenze in MLB nel 2010, alla pari, unica scelta dei Royals

Quali sono le tue sensazioni dopo questi recenti sviluppi?”Dopo avermi spiegato le dinamiche dello scambio, mi sono sentito veramente onorato, ho già legato con alcuni nuovi compagni di squadra, e sono elettrizzato in attesa dell’assegnazione definitiva, ho sensazioni molto positive dopo la fiducia mostrata nei miei confronti”.

In attesa di scoprire i piani dei Royals per il futuro di Andrea, comunichiamo che è stato assegnato ad Idaho Falls Chukars nella Rookie Pioneer League.