HomeAttualità“Settimana nazionale della musica a scuola”

“Settimana nazionale della musica a scuola”

Il Chris Cappell College aderisce all’iniziativa del Miur

Anche quest’anno il liceo classico musicale scienze umane “Chris Cappell College” aderisce all’iniziativa del Miur organizzando la “Settimana nazionale della musica a scuola”. Un momento di “visibilità sul territorio – spiega il dirigente scolastico Perla Fignon – delle esperienze di apprendimento e di crescita personale dei ragazzi”.  L’iniziativa si svolgerà dal 5 al 12 maggio e consentirà di mostrare la realizzazione dei percorsi formativi di un intero anno scolastico. Questi gli appuntamenti in programma: lunedì 5 maggio il concerto di pianoforte di Mario Fabiani, allievo di Maria Paola Manzi, maestro di pianoforte presso il Conservatorio “Respighi” di Latina; mercoledì 7 maggio il saggio finale della classe di chitarra, flauto, violino e violoncello del nostro liceo; giovedì 8 maggio il saggio finale della classe di percussioni e clarinetto del nostro liceo; venerdì 9 maggio il saggio finale della classe di pianoforte del nostro liceo; sabato 10 maggio il saggio finale delle classi di musica d’insieme del nostro liceo; lunedì 12 maggio il saggio finale della classe di canto e saxofono del nostro liceo. Gli appuntamenti si terranno tutti alle ore 17.

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

 

Roberta Sciamanna
Roberta Sciamannahttps://inliberauscita.it
Giornalista Pubblicista, laureata in Scienze della Comunicazione presso La Sapienza di Roma, iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti dal 2004. Ha lavorato per "La Provincia", "Latina Oggi", "Il Granchio", "Reporter News"

Ultime Notizie