I genitori dei bambini che frequentano la struttura, insieme agli operatori sanitari e ai collaboratori, chiedono che l’Argos venga accreditata presso la Asl regionale
di Elisabetta Bonanni
I genitori dei bambini che frequentano il centro Argos di Nettuno hanno scritto una petizione, insieme agli operatori sanitari e ai collaboratori del centro, rivolta al Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti,per chiedere l’accreditamento della struttura presso la Asl regionale. In questo modo il centro potrebbe offrire assistenza riabilitativa ed educativa a tutti quei bambini in età dello sviluppo che attualmente non possono usufruire dei servizi per l’indisponibilità delle risorse economiche necessarie coprire tutta la richiesta locale.
Il centro Argos, che ha sempre svolto un ottimo lavoro sul territorio, andando a coprire le carenze del sistema sanitario regionale, pur avendo avuto accesso a fondi regionali, ha sempre fornito i suoi servizi cercando in autonomia le risorse necessarie ad andare avanti, purtroppo però, in questo modo non si può far accedere alla struttura tutte le persone che ne hanno necessità. All’appello rivolto a Zingaretti, si associa tutto il territorio locale, che Sto arrivando! quanto sia importante non lascive senza risposte fasce particolarmente delicate della popolazione.