HomeAttualitàAnzio- Disservizi e pratiche, arriva lo sportello sociale del cittadino

Anzio- Disservizi e pratiche, arriva lo sportello sociale del cittadino

A via Aldobrandini un servizio di consulenza e informazione gratuita per i cittadini. Iniziativa di Fdi-An

Dopo lo sportello amministrazione di sostegno, promosso dall’Asci, arriva lo sportello sociale del cittadino, avviato da Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale ad Anzio. All’interno dei locali di via Aldobrandini, è stato attivato un servizio che nasce per offrire informazione ed orientamento ai cittadini, che possono rivolgersi al civico 13 gratuitamente per segnalare disservizi o richiedere informazioni e consigli su questioni pratiche che quotidianamente si trovano ad affrontare, dalla verifica di una bolletta di Acqualatina, alla contestazione di una cartella esattoriale, includendo i vari disservizi legati ai contratti di telefonia. “Lo sportello – spiegano il portavoce Francesco Novara – cercherà di fare da tramite tra il cittadino e la pubblica amministrazione, nel tentativo di ridurre la distanza che troppo spesso separa questi due soggetti. Questa iniziativa è per noi una nuova occasione per dimostrare cosa questo partito intende per politica, un servizio al fianco dei cittadini. Dopo le numerose proposte in consiglio comunale e l’apertura di un dipartimento per la tutela delle vittime di violenza, diamo il via allo sportello sociale del cittadino, sperando in questo modo di contribuire sia a dare voce alle istanze dei cittadini, sia a dare delle risposte alle loro richieste. Ringrazio in particolare Corrado Vulpiani che, forte della sua esperienza nel mondo dell’associazionismo e del sociale, si occuperà di gestire lo sportello, nonché il nostro consigliere Davide Gatti che ci supporterà per tutte quelle problematiche inerenti la pubblica amministrazione”. Lo sportello è aperto tutti i giovedì dalle ore 16 alle ore 18.30.

 

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

 

Roberta Sciamanna
Roberta Sciamannahttps://inliberauscita.it
Giornalista Pubblicista, laureata in Scienze della Comunicazione presso La Sapienza di Roma, iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti dal 2004. Ha lavorato per "La Provincia", "Latina Oggi", "Il Granchio", "Reporter News"

Ultime Notizie