HomeAttualitàSessualità infantile: istruzioni per l’uso a Villa Adele

Sessualità infantile: istruzioni per l’uso a Villa Adele

Incontro con la psicologa dell’età evolutiva Tiziana Franceschini, il 21 maggio a Villa Adele

Ancora un appuntamento nell’ambito dell’iniziativa “Psicologia a merenda”, promosso dalla mediateca di Anzio in collaborazione con Tiziana Franceschini, psicologa dell’età evolutiva e psicoterapeuta clinica. Un pomeriggio, quello del prossimo 20 maggio, dedicato al tema della sessualità infantile, allo scopo di mettere in comune esperienze di vita e avere delucidazioni sullo sviluppo infantile e sul complesso ruolo del genitore.  “Il tema non è uno di quelli che ci lascia indifferenti – dice la dottoressapensavamo a nostro figlio come a un angioletto senza sesso e potremmo stupirci del nostro turbamento nello scoprirlo a fare giochi erotici con l’amico… fino a ieri nostra figlia voleva essere coccolata come una bimba ed ora chiude la porta quando si cambia…  Forse iniziamo a pensare che sia ora di parlare di sesso, che vuol dire parlare di amore, di legami, di come è fatto il corpo”. L’appuntamento è nella sala mediateca di Villa Adele, dalle 17 alle 18,30. Info e prenotazioni  0698499478-402. Ingresso gratuito.

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

 

Roberta Sciamanna
Roberta Sciamannahttps://inliberauscita.it
Giornalista Pubblicista, laureata in Scienze della Comunicazione presso La Sapienza di Roma, iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti dal 2004. Ha lavorato per "La Provincia", "Latina Oggi", "Il Granchio", "Reporter News"

Ultime Notizie