HomePrima PaginaVenerdì sciopero trasporti: bus, tram e metro a rischio

Venerdì sciopero trasporti: bus, tram e metro a rischio

Venerdì 30 maggio giornata di passione per i mezzi pubblici, a causa degli scioperi proclamati su base nazionale, regionale e comunale. A Roma il sindacato di base Usb ha indetto uno sciopero su base territoriale di 4 ore dalle 8.30 alle 12.30, e uno di 24 ore, su base nazionale, dalle 8.30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio che metterà a rischio le corse. Le metropolitane saranno a rischio dalle 8,30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio. Il funzionamento della rete sarà comunque regolare fino alle 8,30 e dalle 17 alle 20 quando saranno in vigore le fasce di garanzia previste dalla legge. I bus extraurbani sospenderanno le corse dai capolinea dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 8,30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio, per riprendere il lavoro al termine della protesta con partenze dai depositi o rimesse di appartenenza. Disagi sono previsti anche sugli Intercity ma nella giornata del 29 maggio in occasione dello sciopero proclamato dai sindacati Orsa e Usb dalla mezzanotte alle 21 di giovedì. Le Frecce di Trenitalia circoleranno invece regolarmente. Per i treni regionali, il cui programma potrà essere oggetto di alcune modifiche, saranno garantiti i servizi essenziali nelle fasce orarie più frequentate dai viaggiatori pendolari (6-9 e 18-21).

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

 

Roberta Sciamanna
Roberta Sciamannahttps://inliberauscita.it
Giornalista Pubblicista, laureata in Scienze della Comunicazione presso La Sapienza di Roma, iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti dal 2004. Ha lavorato per "La Provincia", "Latina Oggi", "Il Granchio", "Reporter News"

Ultime Notizie