HomeAttualità“Mare sicuro”, tolleranza zero sulle coste di Anzio e Nettuno

“Mare sicuro”, tolleranza zero sulle coste di Anzio e Nettuno

Sanzioni dai 200 ai 1000 euro per le imbarcazioni che violeranno le normative di circolazione e “invaderanno” l’area riservata ai bagnanti. Nell’operazione “Mare Sicuro 2014”della Guardia costiera laziale saranno impegnate 37 unità navali, 21 motovedette e 16 unità minori, oltre al personale impiegato “in tandem” sulle  imbarcazioni con 260 unità. Con la stagione estiva ripartono le misure di sicurezza a tutela del  mare e delle coste, per assicurare a bagnanti e diportisti la  presenza costante delle unità operative e il monitoraggio e la prevenzione di comportamenti illeciti e pericoli ambientali. Il tratto di costa monitorato dalla  Capitaneria interessa 230 km di territorio, da Anzio e Nettuno a Civitavecchia, Fiumicino, Gaeta, Terracina e isole pontine. Tre le operazioni che vedranno impegnatela Capitaneria: accertamenti sull’osservanza delle norme di sicurezza della balneazione e della navigazione; controlli per l’accertamento di eventuali abusi sul demanio marittimo, e vigilanza e controllo per la tutela dell’ambiente marino e costiero.

 

 

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

 

Roberta Sciamanna
Roberta Sciamannahttps://inliberauscita.it
Giornalista Pubblicista, laureata in Scienze della Comunicazione presso La Sapienza di Roma, iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti dal 2004. Ha lavorato per "La Provincia", "Latina Oggi", "Il Granchio", "Reporter News"

Ultime Notizie