HomeAttualitàAnzio- Arrivano gli ispettori ambientali

Anzio- Arrivano gli ispettori ambientali

20.000 euro inseriti nel bilancio di previsione 2014 come contributo e rimborso per le attività di ispettore ambientale, fino al prossimo 30 settembre. Una figura, quella istituita con delibera di giunta, che viene individuata per garantire il controllo e la vigilanza del territorio. L’ispettore ambientale è stato individuato tra gli aderenti di varie associazioni ambientali che operano nel territorio di Anzio, tra i quali il gruppo comunale “Angelita”, settore guardie zoofile ecologiche comunali, associazione regionale “Nucleo Vigilanza Regionale”, associazione regionale “Gruppo Ispettori Ecologici Onorari Regione Lazio Sezione di Anzio”, associazione regionale Vear, e associazione Guardie Ambientali Gruppo Anziate. Chi andrà a ricoprire il ruolo, tra gli altri compiti, avrà quello di “concorrere alla difesa del suolo, del paesaggio e alla tutela dell’ambiente nel territorio comunale, prevenendo, vigilando e controllando il corretto conferimento, la gestione, la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti in genere, ferma restando la competenza degli ufficiali e degli agenti di polizia giudiziaria, alle attività connesse all’accertamento e alla contestazione delle violazioni amministrative”. 

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

 

Roberta Sciamanna
Roberta Sciamannahttps://inliberauscita.it
Giornalista Pubblicista, laureata in Scienze della Comunicazione presso La Sapienza di Roma, iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti dal 2004. Ha lavorato per "La Provincia", "Latina Oggi", "Il Granchio", "Reporter News"

Ultime Notizie