Anche quest’anno, l’associazione A.P.S.S.D. “Spiragli di Luce ” con il sostegno della Fondazione Porfiri, apre le iscrizioni, a tutti i bambini, della Ludoteca Libera ” INCARTATI 2014″.
Lo scorso anno abbiamo proposto per la prima volta il progetto, una ludoteca libera ed aperta a tutti i bambini all’interno del parco Loricina, dove non solo vengono svolte attività ludiche ma viene usato uno spazio verde e pubblico , uno spazio all’interno della quale giocare riscoprendo il verde e la natura. Quest’anno il progetto si è ampliato, avvicinandosi sempre di piu al quel concetto di Ludoteca dove il gioco deve essere costruito, esplorato diventando il mezzo di una socializzazione e un’integrazione genuina. Insieme a Martina, Elena, Michele ed Erica si svolgeranno laboratori di costruzione di strumenti musicali, giochi di squadre e tante cacce al tesoro.
Le attività della Ludoteca ” Incartati 2014″ verranno attivate, come lo scorso anno, il mese di AGOSTO presso il parco Loricina di Nettuno, ma avrà come sede di incontro la scuola materna adiacente al parco ( I circolo didattico via Firenze), dalle ore 14.30 alle ore 19.00.
Il progetto vuole essere un servizio al cittadino, vuole coinvolgerlo e vuole diventare un punto di incontro e di gioco per tutti, grandi e piccoli. Con un piccolo contributo di 5 euro ci si può iscrivere e poter partecipare alle attività. L’associazione Spiragli di Luce ringrazia la fondazione Porfiri che sostiene l’iniziativa patrocinata dal Comune di Nettuno.
Quindi vi aspettiamo tutti al Parco Loricina Dal 30 Luglio per la ” festa di Mezza estate” per innaugurare il nuovo anno del progetto “incartati 2014”.
APPUNTAMENTO AL PARCO LORICINA ALLE ORE 17.00 IL 30 LUGLIO 2014, un’occasione per giocare, e ascoltoltare, suonare e divertirsi, con attività per grandi e piccoli, pitture, giochi di squadra, jam session al teatro e tante altre cose.
Le attivita’ della ludoteca inizieranno il 1 agosto, dal lunedi al venerdi, dalle ore 14.30 alle ore 17.00 presso la scuola materna I cirolo didattico in via firenze o… se non ci trovate li… beh ci troverete al parco a giocare.
Elena Bordacconi