La biblioteca Manzù si modernizza, nuove dotazioni per la sala conferenze

Ammodernamento della Biblioteca “Giacomo Manzù”, installate nuove dotazioni tecniche per la sala conferenze

Si sono conclusi i lavori di riqualificazione e ammodernamento della Sala Conferenze della Biblioteca Comunale “Giacomo Manzù” di Aprilia. In questi giorni, infatti, in attuazione del programma di interventi previsti per l’anno in corso, l’aula spesso adibita anche ad attività espositive e museali, è stata dotata di un nuovo impianto multimediale costituito da attrezzature audio con diffusori acustici, mixer e radiomicrofoni, e di un videoproiettore fisso con asta telescopica.

Il nuovo impianto consente di migliorare le dotazioni tecniche da mettere a disposizione in occasione di convegni, mostre, riunioni, nonché incontri musicali. L’integrazione con l’impianto video permetterà inoltre la visione di filmati in alta risoluzione.

Oltre a questi interventi già attuati, l’Amministrazione Comunale, con Deliberazione di Giunta n. 200/2014, ha approvato il nuovo piano di ammodernamento della Biblioteca “Manzù” per l’anno 2015, con la relativa richiesta di finanziamento alla Provincia di Latina, il quale prevede l’acquisto di altre attrezzature ed arredi, l’incremento del patrimonio librario e la realizzazione di un importante progetto di promozione della lettura, rivolto agli alunni di alcuni classi dell’infanzia, primaria e media della Città di Aprilia.

L’Assessore alla Pubblica Istruzione Francesca Barbaliscia ha sottolineato come questi interventi siano mirati da un lato a migliorare la fruizione dei servizi offerti presso la Sala Conferenze, ampliandone le possibilità e quindi estendendone la platea dei potenziali fruitori, dall’altro a cercare, attraverso specifici progetti, di contribuire alla promozione della lettura e delle arti tra i più giovani.