Boxe, al Borghese sfida per il titolo italiano

Matano difenderà il titolo contro il barese Moncelli

L'assessore Visalli tra Moncelli e Matano

Tutto pronto a Nettuno per la contesa del titolo italiano Superwelter che vedrà contrapposti il detentore del campione Marcello Matano e lo sfidante Felice Moncelli. L’evento si terrà presso la suggestiva cornice dello stadio di Baseball Steno Borghese con inizio alle ore 20. Oggi presso l’Hotel Astura la presentazione dell’evento con la cerimonia di pesatura dei due pugili. Per il 28enne campione, peso 69,8 kg è alla sua seconda difesa del titolo dopo aver strappato la cintura a Francesco Di Fiore nel settembre 2013. Nel marzo scorso ha sconfitto l’esperto Domenico Salvemini per ko tecnico. Il suo, finora, è un percorso netto fatto di 12 vittorie su 12 incontri, 4 delle quali per ko tecnico. Per lo sfidante, 20 anni e peso 69,5 kg, non sarà un’impresa facile. Il giovane boxer barese ha un ruolino di 8 vittorie, 3 sconfitte e un pareggio. Moncelli è un pugile più a suo agio nella distanza delle 6 riprese, mentre per il titolo di combatterà sulle 10, un fattore che potrebbe risultare decisivo.

In programma durante la serata del 12 settembre anche alcuni match dilettantistici che vedranno impegnati i ragazzi della Pugilistica Nettunese, co-organizzatrice dell’evento grazie all’impegno del maestro Nando Onori e di Emiliano Cugini insieme alla AB eventi e Bbt BoxingTeam, oltre a 4 sottoclou match che vedranno: Lozzi vs Serif Gurdijeliac, Romano vs Jovan Kaluderovic, Alfano vs Dzemil Cosovic e infine Podda vs Camino.

Il match andrà in onda domani sera intorno alla mezzanotte in leggera differita su Sportitalia, canale 153 del digitale terrestre. prezzi biglietti tribuna 10 euro, bordo ring 20.