HomeAttualità"Miseria ladra", la campagna di Libera apre la festa

“Miseria ladra”, la campagna di Libera apre la festa

Il 4 ottobre la giornata organizzata a Falasche dal presidio di Libera Don Cesare Boschin di Anzio e Nettuno

“Misera ladra” è il nome della campagna di apertura per la festa che il Presidio di Libera Don Cesare Boschin di Anzio e Nettuno ha organizzato, sabato 4 ottobre, ad Anzio, in località Falasche, presso la parrocchia di Sant’Antonio Abate in via Nettunense, 56. Si parte alle 18,30 con la presentazione della campagna del Gruppo Abele e Libera, che punta a coinvolgere tutte quelle realtà sociali, sindacali, studentesche, comitati, associazioni, movimenti, giornali e singoli cittadini, intenzionati a portare avanti le proposte contenute nel documento. “Proposte concrete che da subito possono rispondere alla crisi materiale e culturale, rafforzare la partecipazione e rivitalizzare la nostra democrazia”, come spiegano gli organizzatori. InterverrannoMario Contini Junior Associazione Pontum, Carmela Morabito, della Cooperativa Sociale Parsec e Gabriella Stramaccioni dall’Ufficio di Presidenza di Libera. La giornata proseguirà alle 21,30 con la proiezione di “Munnizza”, il cortometraggio illustrato in memoria di Peppino Impastato e di sua madre Felicia. E’ una storia vera, nata a Cinisi nel trentesimo anniversario della scomparsa di Impastato, da un testo di Andrea Satta dei Tetes de Bois, i disegni di Marta Dal Prato e la regia di Licio Esposito (Cactus Film Produzioni). Si chiude alle 22 con i Jokers in concerto. Durante tutta la serata ci sarà uno stand gastronomico e la possibilità di cenare insieme.

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

 

Roberta Sciamanna
Roberta Sciamannahttps://inliberauscita.it
Giornalista Pubblicista, laureata in Scienze della Comunicazione presso La Sapienza di Roma, iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti dal 2004. Ha lavorato per "La Provincia", "Latina Oggi", "Il Granchio", "Reporter News"

Ultime Notizie