Baseball – Slow pitch, oggi la sfida tra Los Guajiros e Bullones

Fine settimana a pieno regime per il torneo iniziato nel 1994

E’ iniziata con due doppiette, quella dei favoriti Evergreen su Quelli Che… e di Bullones su P.Angels, la ventunesima edizione del torneo di slow pitch amatoriale Città di Nettuno. Si tratta di quello storico iniziato nel 1994 e che, come detto, è entrato nella terza decade della sua storia. Tra edizioni molto affollate, con oltre venti squadre iscritte, ad altre in tono minore ma mai comunque sotto i 200 appassionati in lista.
Quest’anno le squadre iscritte sono in tutto dieci. Si gioca con la formula del girone all’italiana rivista e corretta per l’occasione. Quando si incontreranno, le squadre giocheranno due partite da sette inning o un’ora di gioco, in modo da ottimizzare i tempi e rendere la durata minore a quello della passata stagione, che sfociò a primavera inoltrata. La regular season terminerà a inizio gennaio, le prime sei accederanno direttamente ai quarti di finale, le classificate dal settimo al decimo posto disputeranno uno spareggio tra di loro per qualificare le restanti due del tabellone. Da lì in poi si procederà ad eliminazione diretta.
Nel corso della prima giornata, come detto, si sono disputate solamente due delle quattro partite in programma. Evergreen, che con dieci vittorie è la formazione plurititolata del Città di Nettuno, ha battuto 10-1 e 6-5 Quelli Che… Dall’altro fronte i Bullones hanno prevalso 9-6 e 4-0 su P.Angels. E’ di Evergreen per adesso il leader della classifica fuoricampo, si tratta di Stefano Nardini, già arrivato a quota due home run.
Questo fine settimana si entra a pieno regime. Si inizia sabato pomeriggio alle 13:30 con la sfida tra Los Guajiros e Bullones. Domenica 26 ottobre alle 8:30 Evergreen contro Tigers, alle 11 Gruppo Poron contro Union Latina, alle 13:45 Quelli Che… contro Black Eagles. Riposano sia Athletics che P.Angels.