HomeAttualitàNettuno- Il Comune smentisce voci su accampamento rom

Nettuno- Il Comune smentisce voci su accampamento rom

Nei giorni scorsi si vociferava di profughi in arrivo a Padiglione, cosa prontamente smentita dall’assessore ai Servizi Sociali di Anzio Roberta Cafà. Adesso la psicosi riguarda un campo rom a Nettuno, ma è proprio l’amministrazione comunale in una nota ufficiale a mettere fine a preoccupazioni e voci sull’ipotesi di un accampamento nomade nel comune del tridente. “Il Comune di Nettuno smentisce ogni voce o diceria riguardo il trasferimento di un accampamento rom sul territorio cittadino dal campo nomadi di Castel Romano o da qualsiasi altro accampamento rom. Al primo circolare di tali voci, il Comune ha prontamente contattato la Prefettura di Roma chiedendo specifiche informazioni a riguardo: la stessa Prefettura ha categoricamente smentito ogni attività di trasferimento di cittadini rom sul territorio comunale di Nettuno. Anche la Polizia Locale di Nettuno ha effettuato accertamenti e controlli su eventuali presenze sul territorio, accertamenti che, naturalmente, hanno dato esito totalmente negativo”.

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

 

Roberta Sciamanna
Roberta Sciamannahttps://inliberauscita.it
Giornalista Pubblicista, laureata in Scienze della Comunicazione presso La Sapienza di Roma, iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti dal 2004. Ha lavorato per "La Provincia", "Latina Oggi", "Il Granchio", "Reporter News"

Ultime Notizie