HomeAttualitàBonifica, videosorveglianza, illuminazione: gli impegni di Placidi per lo Zodiaco

Bonifica, videosorveglianza, illuminazione: gli impegni di Placidi per lo Zodiaco

Si è da poco conclusa la riunione tra gli esponenti del coordinamento Zodiaco-Saturno e l’assessore all’Ambiente Patrizio Placidi, nel centro anziani di Lavinio. Dal Coordinamento sono stati esposti i punti inseriti nel documento protocollato, che supportato da oltre 350 firme presentava una serie di richieste su sicurezza e pulizia ambientale. “L’assessore ha preso l’impegno a bonificare le aree interessate da cumuli di rifiuti, e a garantire regolare pulizia. Inoltre su suggerimento del coordinamento saranno distribuite locandine in italiano ed altre lingue x dare indicazioni sul conferimento rifiuti nei centri Usa e Jetta. Altro impegno – spiegano gli esponenti del Coordinamento Federica Capobianco Tiziana Bernabei Roberto De Angelis Chiara Di Fede Andrea Farre Massimo Fedeli Luca Orsini Daniele Quinzi Vincenzo Spasiano – è quello dell’installazione di un sistema di videosorveglianza da gennaio 2015, servizio di spazzatura e taglio bordure stradali una volta ogni due settimane da gennaio. Inoltre è stato garantito impegno al sollecito al concessionario dello skate park x la chiusura serale dei cancelli e per la bonifica e pulizia costante dell’area, ad attivare l’illuminazione a Via Saturno e a verificare presso i lavori pubblici per le vie ancora prive di illuminazione quali Via Mercurio, Via Venere e via Pallade. Infine l’impegno ad incontrare il coordinamento a breve termine per approfondimenti ed aggiornamenti. Il coordinamento provvederà a monitorare l’effettivo rispetto degli impegni presi e a darne informazione nel quartiere”. Plaicidi, inoltre, ha manifestato l’intenzione di promuovere un tavolo per la sicurezza ambientale ed urbana coinvolgendo il commissariato di Polizia e le altre forze dell’ordine.

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

 

Roberta Sciamanna
Roberta Sciamannahttps://inliberauscita.it
Giornalista Pubblicista, laureata in Scienze della Comunicazione presso La Sapienza di Roma, iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti dal 2004. Ha lavorato per "La Provincia", "Latina Oggi", "Il Granchio", "Reporter News"

Ultime Notizie