HomeCronacaAcqua del Turco, piove in classe e gli alunni fanno lezione

Acqua del Turco, piove in classe e gli alunni fanno lezione

Genitori furibondi e bambini in classe con la pioggia che entra in aula. Accade nella scuola elementare di Acqua del Turco, ad Anzio Colonia, nella classe quarta B del secondo istituto comprensivo. Un problema che va avanti da tempo ed è peggiorato in concomitanza con l’intensificarsi delle piogge. Più volte segnalata dai genitori degli alunni, la situazione si è aggravata proprio in queste ore, con pezzi di intonaco che si stanno staccando dalla finestra e mettono a serio rischio l’incolumità degli alunni.

L’amministrazione è a conoscenza del problema, sono stati fatti dei sopralluoghi, anche il sindaco è stato nell’istituto circa dieci giorni fa, ma nessun intervento è stato ancora messo in atto. Gli alunni continuano a fare lezione nonostante la pioggia penetri in aula. Le mamme dei piccoli hanno minacciato di denunciare il tutto ai carabinieri, se entro due giorni i bambini non saranno spostati di aula e non si metterà in massima sicurezza lo svolgimento delle lezioni.

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

 

Roberta Sciamanna
Roberta Sciamannahttps://inliberauscita.it
Giornalista Pubblicista, laureata in Scienze della Comunicazione presso La Sapienza di Roma, iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti dal 2004. Ha lavorato per "La Provincia", "Latina Oggi", "Il Granchio", "Reporter News"

Ultime Notizie