HomeAttualità"Ciao Virna, le tue estati ad Anzio e quella volta nel cortile..."

“Ciao Virna, le tue estati ad Anzio e quella volta nel cortile…”

Senza trucco, in pigiama, bellissima. E’ con questa immagine che ama ricordarla. Virna Lisi, la grande attrice scomparsa pochi giorni fa a 78 anni, veniva spesso ad Anzio, da giovane. Suo marito, Franco Pesci, abitava qui con la sua famiglia, prima di innamorarsi e sposare uno dei volti più famosi d’Italia. E’ una sua ex vicina di casa, Maria Pia, a ricordarne la bellezza e la semplicità che solo le vere dive sanno indossare. “Ho provato un gran dispiacere nel sapere della sua morte – racconta Maria Pia – solo sabato ne stavo parlando con la cugina di suo marito Franco. Anche lei non sapeva niente della malattia di Virna. Si erano sentite poco tempo fa ed è rimasta sorpresa. Da ragazzina abitavo nel palazzo dei ferrovieri che confinava con la villa del suo futuro marito Franco Pesci, che si trova ad Anzio in viale Mencacci. Conoscevo Franco e lei… bellissima e di una semplicità unica”. Veniva spesso ad Anzio, al mare a casa dei suoceri. “Poi la villa l’hanno venduta – dice Maria Pia – e non li ho visti più, ma ho continuato a seguirla nei film in tv”. E c’è quell’episodio, che Maria Pia ricorda come fosse oggi. “Una mattina gli scappò il barboncino che Franco gli aveva regalato, e venne dentro il nostro cortile. Io lo presi e glielo riportai, lei mi venne incontro… era in pigiama (appena alzata dal letto), ed era bellissima. Acqua e sapone senza trucco, quel sorriso e i suoi occhi mi sono rimasti nel cuore. Ciao Virna, ti sei riunita al tuo Franco”.

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

 

Roberta Sciamanna
Roberta Sciamannahttps://inliberauscita.it
Giornalista Pubblicista, laureata in Scienze della Comunicazione presso La Sapienza di Roma, iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti dal 2004. Ha lavorato per "La Provincia", "Latina Oggi", "Il Granchio", "Reporter News"

Ultime Notizie