HomeL' EditorialeL'Editoriale- Sbarco: parole parole...

L’Editoriale- Sbarco: parole parole…

Dalle roboanti affermazioni sullo sbarco di Nettuno, in occasione del 70° anniversario dell’arrivo degli alleati sulle nostre spiagge, al nulla. Un anno fa si faceva un gran parlare della “X ray beach” che quest’anno è sparita. Un po’ come le manifestazioni promosse dall’amministrazione nettunese. Serviva un minimo di coerenza, ma è evidente che chiederla è troppo. Intanto lo stesso addetto dell’ambasciata americana che aveva fatto la storica scoperta della “X ray beach” a Nettuno, quest’anno era tra le autorità presenti ma sembra aver dimenticato quanto affermava. Pazienza.
Ad Anzio, di contro, è apprezzabile lo sforzo di lanciare un messaggio di pace e libertà legato allo sbarco degli alleati, così come il riferimento a quanto accaduto in Francia di recente. Ricordarsi anche delle altre tragedie per il mondo – a cominciare dalla Nigeria – sarebbe stato ancora meglio ma va dato atto a chi ha organizzato di averci pensato.
Sbarco a parte, a Nettuno la situazione di maggioranza è ormai una telenovela degna del miglior Beautiful e si fa francamente fatica a capirci qualcosa.
Ad Anzio sul porto continua lo scontro a distanza fra società titolare della concessione e ormeggiatori. La prima ha un titolo e deve far sì di andare avanti, i secondi – vicenda di una posta certificata vista in ritardo a parte – hanno ragione di chiedere garanzie ma non possono pensare che sia tutto come prima.

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

 

Roberta Sciamanna
Roberta Sciamannahttps://inliberauscita.it
Giornalista Pubblicista, laureata in Scienze della Comunicazione presso La Sapienza di Roma, iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti dal 2004. Ha lavorato per "La Provincia", "Latina Oggi", "Il Granchio", "Reporter News"

Ultime Notizie