di Daniela Rossi
Anche quest’anno San Valentino è ormai alle porte e le donne, categoria che tiene in particolar modo a questa festa, si chiedono quali acconciature possono prendere in considerazione per i loro tagli capelli medi e lunghi. Perché a differenza di quanto alcuni pensano, anche con i capelli di media lunghezza è possibile ottenere un’acconciatura strepitosa. Noi vi suggeriamo quattro look per un San Valentino very cool.
La prima che vi suggeriamo:
Bob corto (fino al mento) è uno dei tagli per capelli corti adatto a tutte le età. La gamma dei tagli può variare da un look ribelle ad uno più classico, basta scegliere quello che è più adatto alla nostra personalità, si può optare sia liscio che leggermente arricciato. La seconda alternativa è la frangia con coda di cavallo, se volete mostrare la bellezza della vostra frangia e la setosità dei vostri capelli, questo look semplice fa al caso vostro. Questa acconciatura oltre che al trucco mette in risalto lo sguardo.
La terza opzione ha origini settecentesche e viene chiamata “La Royal Pompadour” questo stile è nato in Francia durante il regno di Luigi XV, dove la sua amante, Madame de Pompadour, ha firmato questa pettinatura. Lo stile, apprezzato da uomini e donne, consiste nel volumizzare la parte alta del ciuffo tirandolo indietro e sui laterali. Elvis Presley è stato un simbolo maschile di questo look. Così come Alyssa Milano che sfoggiò questa acconciatura classica con i capelli voluminosi in cima arricchendola con splendidi orecchini sui lobi. Ed infine, la Pompadour con la coda di cavallo.
Un semplice coda di cavallo può essere una delle acconciature da scegliere, ma accompagnata ad un ciuffo alla Pompadour diventa sorprendentemente affascinante. Questa acconciatura ha accompagnato Tina Fey ai Golden Globes con questo stile accattivante nella sua semplicità. A volte una coda di cavallo può rendere una serata accattivante. Buon San Valentino.