HomeAttualitàDalla Regione un milione di euro per le scuole di Anzio e...

Dalla Regione un milione di euro per le scuole di Anzio e Nettuno

 

Più di un milione di euro per la messa in sicurezza degli edifici scolastici di Anzio e Nettuno. La giunta regionale ha approvato, nell’ambito del programma straordinario di interventi per il recupero e la messa in sicurezza delle scuole, le risorse finanziarie per il triennio 2015-2017 da stanziare in funzione del numero degli alunni presenti in ciascun comune del Lazio. Le città di Anzio e Nettuno rientrano tra i comuni – sono 15 in totale – con una popolazione scolastica tra i 5.000 e i 10.000 alunni, ai quali verrà destinato un investimento complessivo pari a 8.250.000 euro. Il finanziamento che spetta al comune neroniano, che conta 9.272 alunni, è pari a 691,35 euro (74,56 euro ad alunno). Per quanto riguarda il comune di Nettuno, che abbraccia una popolazione scolastica di 6.572 alunni, i fondi regionali sono pari a 490,036 euro (74,56 euro ad alunno).

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

 

Roberta Sciamanna
Roberta Sciamannahttps://inliberauscita.it
Giornalista Pubblicista, laureata in Scienze della Comunicazione presso La Sapienza di Roma, iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti dal 2004. Ha lavorato per "La Provincia", "Latina Oggi", "Il Granchio", "Reporter News"

Ultime Notizie