HomeAttualitàRifugiati, appello per vestiti e coperte. A Nettuno il punto di raccolta

Rifugiati, appello per vestiti e coperte. A Nettuno il punto di raccolta

Servono vestiti, scarpe, coperte. Arriva dal Comitato antirazzista di solidarietà con i ragazzi africani richiedenti asilo politico, “Core rete solidale”, un appello per i 50 rifugiati di via dell’Armellino e per quelli ospitati nel centro accoglienza di Nettuno. “Oggi alcuni di noi sono andati a conoscere i 50 ragazzi del centro di Anzio. Le condizioni sono migliorabili e i ragazzi parecchio stressati dallo stato di isolamento in cui si trovano – scrivono i ragazzi del Comitato – la questione più importante però è relativa al freddo, alcuni di loro hanno solo infradito come calzature, un solo cambio di abbigliamento e, non essendo stati ancora attivati i riscaldamenti in alcuni alloggi, hanno bisogno di coperte. Quindi non facciamo i timidi e passiamo all’azione, guardiamo nell’armadio e regaliamo un pò del nostro calore a questi ragazzi, vi ricordo che sono tutti uomini dai 19 ai 40 anni, naturalmente oltre a loro ci sono sempre i 120 ospitati nei due centri di Nettuno, a cui un cambio di vestiti o di scarpe e qualche coperta in più non dispiacerà”. Il punto di raccolta sarà attivo tutti i giorni dalle 16 alle 20 presso il Come Quando Fuori Piove di Nettuno, in via Trieste 36.

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

 

Roberta Sciamanna
Roberta Sciamannahttps://inliberauscita.it
Giornalista Pubblicista, laureata in Scienze della Comunicazione presso La Sapienza di Roma, iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti dal 2004. Ha lavorato per "La Provincia", "Latina Oggi", "Il Granchio", "Reporter News"

Ultime Notizie