HomeAttualità"Sport e alimentazione", il corso del Coni Lazio

“Sport e alimentazione”, il corso del Coni Lazio

“Sport e Alimentazione, linee guida per una vera società del wellness”. Sabato 9 maggio, alle ore 9.15, presso la Sala Consiliare “Sandro Pertini” di Ardea il corso promosso dal Coni Lazio e dalla Scuola Regionale per lo Sport con il Patrocinio della Città di Ardea.
Il corso è rivolto ai dirigenti, tecnici, operatori ed educatori sportivi delle associazioni sportive dilettantistiche, ai docenti scolastici, ai laureati in scienze motorie e sportive, alle associazione dei genitori e ai medici di base.
Apriranno i lavori Luca Di Fiori, Sindaco di Ardea, Riccardo Viola, Presidente del Coni Lazio e Alessandro Fidotti, Delegato Coni di Roma e Provincia.
Interverranno la nutrizionista Stefania Moramarco che parlerà delle abitudini alimentari ideali come la dieta mediterranea e un adeguato movimento fisico; poi interverrà Roberto Tasciotti, Direttore Scientifico della Scuola Regionale dello Sport, che parlerà degli aspetti psicologici dell’alimentazione nell’età giovanile e concluderà Floriano Faragò, Docente della Scuola di Specializzazione di Scienza dell’alimentazione della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Roma Tor Vergata che parlerà della sicurezza alimentare illustrando il panorama legislativo e un vademecum per i consumatori.
Per partecipare è necessario far pervenire la scheda di adesione entro il 5 maggio 2015 ai seguenti indirizzi email: srdslazio@coni.it e roma@coni.it. Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Scuola Regionale dello Sport al n. 06.3231153 oppure il CONI Point Roma al n. 06.3236053.

 

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

 

Roberta Sciamanna
Roberta Sciamannahttps://inliberauscita.it
Giornalista Pubblicista, laureata in Scienze della Comunicazione presso La Sapienza di Roma, iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti dal 2004. Ha lavorato per "La Provincia", "Latina Oggi", "Il Granchio", "Reporter News"

Ultime Notizie