Home Prima Pagina Up and down- Salgono le Associazioni culturali, scende il sindaco di Roma...
Il giudizio de inliberauscita sui personaggi protagonisti dei fatti di rilievo pubblicati sul nostro quotidiano: salgono le Associazioni culturali, scende il sindaco Alemammo
Pollice alzato
Per le molte associazioni che in occasione del 25 Novembre, Giornata Internazionale della violenza contro le donne, hanno organizzato la rassegna culturale: “Vorrei essere farfalla: donne alle donne”. Vogliamo citarle tutte: l’Associazione Alzaia, l’Associazione Lilith, l’Associazione La Dolce Vita, Legambiente, Soweto, Istituto Tecnico Commerciale Emanuela Loi, in collaborazione con l’Associazione Culturale Train de Vie, l’Associazione Culturale Arcadialogo. Una settimana di eventi per sensibilizzare gli animi, soprattutto quelli dei più giovani, su una tematica complessa e scottante come quella della violenza sulle donne.
Pollice verso
Per i sindaco di Roma Gianni Alemanno che dopo aver miniminizzato la presenza della mafia nella capitale, ora dopo 41 omicidi avvenuti dall'inizio dell'anno, ha dichiarato "Roma rischia l'arrivo della criminalità mafiosa". E certo non c'è la mafia, rischia di arrivare. E pensare che aveva vinto le elezioni proprio promettendo una città più sicura.