HomeAttualitàNettuno- Stop ai venditori abusivi, i commercianti scrivono al Commissario

Nettuno- Stop ai venditori abusivi, i commercianti scrivono al Commissario

L’associazione Commercianti di Nettuno ha scritto al commissario prefettizio Raffaella Moscarella e ai sub commissari per far presente il problema dell’abusivismo. Si dicono stanchi di sopportare il fenomeno della vendita abusiva che si svolge nel comune di Nettuno, e in particolare modo lungo la passeggiata di viale Giacomo Matteotti. “Il fenomeno ha assunto dimensioni così ampie – si legge nella lettera inviata a Raffaella Moscarella – da dover essere considerata un serio problema di ordine pubblico e convivenza civile. Si tratta di una vera e propria rete commerciale alternativa a quella ufficiale, dotata di propri canali illeciti di riferimento. In questa realtà trovano terreno fertile anche possibili inserimenti malavitosi. Il danno sulle attività commerciali e sull’intera economia è enorme”. L’associazione Commercianti mette in evidenza, poi, lo stato di tensione esistente tra gli operatori commerciali e turistici e chiede un intervento urgente per risolvere la situazione. Nello specifico, si chiedono interventi repressivi oltre che di contrasto anche legislativo del fenomeno, con sanzioni, maggiori controlli da parte del Comune e delle forze dell’ordine. Sarebbe opportuno, a detta dei commercianti, anche l’intensificazione dei servizi di vigilanza e la costituzione di nuclei di coordinamento dell’azione di contrasto all’abusivismo commerciale tra forze dell’ordine, polizia locale e associazioni ci categoria.

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

 

Roberta Sciamanna
Roberta Sciamannahttps://inliberauscita.it
Giornalista Pubblicista, laureata in Scienze della Comunicazione presso La Sapienza di Roma, iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti dal 2004. Ha lavorato per "La Provincia", "Latina Oggi", "Il Granchio", "Reporter News"

Ultime Notizie