HomeAttualitàDall’Inail un opuscolo a fumetti per diffondere tra i ragazzi la cultura...

Dall’Inail un opuscolo a fumetti per diffondere tra i ragazzi la cultura della sicurezza

Con un comunicato stampa del 10 agosto 2015, l’Inail ha annunciato la pubblicazione di un opuscolo a fumetti realizzato dalla Direzione Piemonte per richiamare l’attenzione su comportamenti e situazioni a rischio sia in ambienti di vita che di lavoro. L’idea è quella di trattare con leggerezza un tema fondamentale nell’educazione dei giovanissimi.

“La prevenzione…è di questo mondo”, questo è il titolo dell’opera con testi e disegni di Paolo Virelli, ideata per sensibilizzare bambini, adolescenti e studenti sul tema della prevenzione.

Dott. Valerio Pollastrini

Consulente del Lavoro

Anzio – Via di Villa Claudia, n.156/a

Tel. 06 98673033

 

In sostanza, l’opuscolo descrive in poche pagine sia i comportamenti a rischio in alcuni dei principali ambiti professionali come l’agricoltura e l’edilizia sia quelli rispettosi della prevenzione, concentrandosi in particolare sull’uso corretto dei dispositivi di protezione individuale.

Le illustrazioni accattivanti ed i dialoghi spiritosi affrontano con leggerezza un tema fondamentale nell’educazione dei giovanissimi, lanciando lo slogan “Piccoli accorgimenti possono evitare grandi problemi!”.

 

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

 

Roberta Sciamanna
Roberta Sciamannahttps://inliberauscita.it
Giornalista Pubblicista, laureata in Scienze della Comunicazione presso La Sapienza di Roma, iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti dal 2004. Ha lavorato per "La Provincia", "Latina Oggi", "Il Granchio", "Reporter News"

Ultime Notizie