De Carolis, il probabile arrivo di Lamacchia….senza la smentita

Arriva un rumors di mercato, ed in genere, in questi casi si tratta sempre di una novità. Il Nettuno tratta Marc Lamacchia, ed è lo stesso dirigente Alberto De Carolis ad annunciare la trattativa. Dov’è la novità? La notizia? Assolutamente no! Da InLiberaUscita.it del 12 ottobre 2011:

“……Il mercato del Nettuno si sta muovendo anche per trovare un lanciatore non ASI, la prima scelta è il ritorno di Marc Lamacchia, ma c’è da superare  il NO della moglie del giocatore che già nel 2011 ha impedito il ritorno a Nettuno del forte lanciatore italo-americano….”. L’articolo in questione era lo stesso che annunciava la trattativa, poi conclusa con successo, con Riccardo De Santis. Allora dov’è la novità? Nel comportamento del Nettuno, che dopo la strada delle smentite, sceglie quella delle notizie in esclusiva, degli annunci di possibili ingaggi. Ma come, non erano loro stessi che smentivano le possibili trattative? Che smentivano le interviste degli stessi giocatori  come nel caso di Pezzullo? Evidentemente le smentite servono a poco quando una redazione lavora in un certo modo. Allora meglio cambiare strategia, ha pensato De Carolis, peccato che la notizia pubblicata e diffusa soltanto a due testate giornalistiche lasciando fuori le altre, è vecchia di quasi due mesi. Compresa quella del rumors che riguarda Alessandro Vaglio, sempre da InLiberaUscita.it del 12 ottobre 2011 e dallo stesso articolo che abbiamo citato prima:

“…… L’interesse del club nettunese non si fermerebbe al solo De Santis ma sono nel mirino di Bagialemani anche Andrea Sgnaolin e Alessandro Vaglio…….”.

A questo punto è probabile che il Nettuno riesce anche a smentirsi da solo.