Nei locali dell’ex Tontini Pesca, in via della Cannuccia, nasce il nuovo centro servizi pensato soprattutto per offrire consulenze e assistenza ai consumatori. In tanti infatti sono costretti a combattere quotidianamente con problemi coi gestori telefonici, idrici, dell’elettricità, Sky, Mediaset, e via dicendo. Chiunque abbia pratiche irrisolte o semplicemente bisogno di una consulenza può rivolgersi nel nuovo centro. Al suo interno è presente la sede dell’Udicon (Unione Consumatori) dove Luciano Tomei si occupa delle pratiche di conciliazione per quanto riguarda luce, gas, acqua, telefono. E’ attivo anche un patronato, di cui è responsabile Fabio De Angelis, al quale rivolgersi per pensioni, 104, richieste di disoccupazione. Un entro servizi a 360 gradi. Chi avesse necessità di compilare querele o denunce può rivolgersi invece a Giovanni Giannattasio, ex comandante dei Carabinieri, che offre anche consulenza sugli stalking. C’è infine un consulente del lavoro, Alberto Spano e a partire dal mese di novembre aprirà anche il Caf, per chi ha bisogno di assistenza nelle dichiarazioni dei redditi, nel modello unico e nel 730. Il centro, per quanto riguarda il patronato, è aperto dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12.30 (tel 0631058356). Per quanto riguarda invece l’Udicon, gli orari di ricevimento sono dal lunedì al venerdì, mattina 9-12.30, pomeriggio su appuntamento (tel 3278388443). Via della Cannuccia, 3, interno 1.