L’associazione Anzio Diva ha segnalato alla Polizia Locale e all’Ufficio Lavori pubblici del Comune di Anzio la pericolistà dell’incrocio che ha il semaforo spento e i cartelli stradali enesistenti
“Questa Associazione segnala una situazione di elevato pericolo perdurante da alcune settimane a causa dello spegnimento totale di un semaforo a quanto sembra danneggiato durante un temporale. L´incrocio in questione, via della Cannuccia con via dell´Armellino, è un nodo intensamente frequentato e mostra visuale cieca almeno su due lati.
E´ inoltre interessato da flussi veicolari di velocità e intensità alquanto sostenute. E´ stato anche rilevato che il segnale di “dare precedenza” accompagnato dall´avviso “a semaforo spento o lampeggiante” si trova solo su uno dei 4 angoli e comunque non a distanza dall´incrocio ma direttamente montato sul palo del semaforo stesso. Il relativo cartello descrittivo è inoltre di piccole dimensioni e sicuramente non leggibile da bordo delle vetture se non a ridosso dell´incrocio stesso. L´Associazione Anziodiva chiede con la presente un rapido ripristino dell´impianto e nell´immediato un urgentissimo intervento di messa in sicurezza apponendo alla distanza prescritta dal Codice della Strada adeguata segnaletica temporanea di avviso del pericolo”.