Si vedono finalmente i risultati dell’audizione che si era tenuta a maggio in Regione (http://www.inliberuscita.it/primapagina/54513/tutela-delle-grotte-il-comitato-al-tavolo-regionale/)
e che aveva visto protagonista il Comitato Tutela Villa e Grotte di Nerone, al lavoro per la tutela del sito archeologico.
Sono infatti iniziati i lavori di consolidamento della falesia nella zona dell’Arco Muto, che saranno eseguiti dalla Dafne srl. Per l’esecuzione dell’opera – l’importo a base d’appalto è di 496. 505 euro – sono previsti 150 giorni ( i lavori sono stati consegnati lo scorso 8 ottobre). I lavori riguarderanno anche il consolidamento della falesia in località Cincinnato. Un ottimo risultato per il Comitato. “Le nostre istanze hanno prodotto un risultato”, commentano soddisfatti i portavoce Chiara Di Fede, Francesco Silvia e Silvia Bonaventura. A maggio erano stati Claudio Tondi, Silvia e Di Fede a partecipare alla VI Commissione ambiente del Consiglio Regionale del Lazio, in presenza dei delegati dell’Ardis. Proprio in quella sede erano state avanzate richieste sulla possibilità di un intervento regionale sull’area della villa imperiale e della falesia.