Dal primo novembre 2015 cambia il sistema di pagamento del Servizio di Refezione Scolastica a Nettuno. Dall’abbonamento mensile si passa al pagamento del pasto singolo effettivamente usufruito dai bambini. Una novità che permetterà alle famiglie di risparmiare. Nei giorni di assenza a scuola o nei giorni in cui i genitori decidono, per qualsiasi motivo, di non far mangiare il proprio figlio a scuola, il pasto non verrà erogato e quindi non andrà pagato. I genitori, da parte loro, dovranno collaborare facendo un semplice “squillo telefonico”, senza parlare ed a costo zero, che registra l’assenza dalla mensa del proprio figlio. “Per l’attivazione di questo nuovo sistema – spiegano dal Comune – che farà risparmiare le famiglie, abbiamo bisogno che Voi ci forniate, con urgenza, specificando i nominativi dei figli, le classi e la scuola di appartenenza, i seguenti dati: da uno fino a quattro numeri telefonici (fissi e/o cellulari) per ciascun nucleo familiare, di cui uno con dicitura “cellulare pagante”, che dovrà essere quello del genitore che ha presentato la domanda di iscrizione. I numeri dovranno essere abbinati al Vostro e SOLO al Vostro nucleo familiare (Esempio: il numero di mia suocera o è abbinato al mio nucleo familiare o a quello di mia cognata: non a tutti e due i nuclei); un indirizzo di posta elettronica sul quale si desidera ricevere ogni informazione relativa al servizio”.
I dati richiesti potranno essere comunicati:
• via whatsApp al numero 345 545 1328;
• via mail all’indirizzo: ufficio.mensa@comune.nettuno.roma.it;
• via fax al numero 06 9888 9327
• inserendo un foglio contenente le notizie richieste nell’apposita cassetta posta all’ingresso dell’edificio dove si trova l’ufficio mensa in Via della Vittoria n.2 e disponibile per il pubblico il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.00 alle 14.00, il martedì e giovedì dalle 8.00 alle 18.00.