Il 14 novembre alle 18 presso la libreria Fahrenheit451 di Nettuno, verranno presentati i corsi di Fotografia “Luci e Ombre”, diretti da Massimo Margagnoni. I corsi si articoleranno su tre diversi livelli: I livello (corso base della fotografia), II livello (corso avanzato della fotografia), Corso Tecnico (corso tecnico della fotografia). Tutti i corsi sono alternati da lezioni teoriche e pratiche. Per informazioni sull’intero programma dei corsi, rivolgersi presso: la libreria Fahrenheit451, via Carlo Cattaneo, 33, Nettuno. Margagnoni è un fotografo e autore pluripremiato nei maggiori concorsi di fotografia mondiale. Le sue Fotografie sono state pubblicate presso il National Geographic in Italia e negli Stati Uniti, ed esposte in varie gallerie e musei nel mondo, selezionate dalla Royal Photographic Society di Londra. Nel 2013 ha pubblicato il libro: Fotografia Dell’Essere. Manuale per la fotografia di alto livello.
Di seguito i dettagli:
Corso Base – Durata: 30 ore in 15 lezioni, da 2 ore settimanali.
Il corso è basato sulle tecniche fotografiche di base. Verranno affrontati tutti gli argomenti che servono per un approccio generale alla fotografia. Questo corso è adatto a persone che intendono approcciarsi alle prime nozioni della fotografia.
Corso Avanzato – Durata: 24 ore in 12 lezioni da 2 ore settimanali.
Il corso è basato sulle tecniche avanzate della fotografia e prevede lezioni teorico-pratiche. Verranno affrontati tutti gli argomenti che saranno utili a chi vorrà approfondire nozioni specifiche. Il corso è rivolto a persone che hanno una base fotografica e vogliono approfondire la parte tecnico-pratica.
Corso Tecnico – Corso basato sulle tecniche fotografiche – Durata: 20 ore in 10 lezioni da 2 ore settimanali. Il corso è basato sulle tecniche fotografiche e tralascia tutti gli aspetti teorici, è dunque rivolto a tutte le persone che voglio soltanto un approccio tecnico-pratico.
Massimo Margagnoni è un fotografo e autore pluripremiato nei maggiori concorsi di fotografia mondiale. Le sue Fotografie sono state pubblicate presso il National Geographic in Italia e negli Stati Uniti, ed esposte in varie gallerie e musei nel mondo, selezionate dalla Royal Photographic Society di Londra. Nel 2013 ha pubblicato il libro: Fotografia Dell’Essere. Manuale per la fotografia di alto livello.